Glasgow declaration 2014
Dalla Federazione Alzheimer Italia.
Invito a sottoscrivere la dichiarazione di Glasgow 2014.
“Cari Amici,
come sapete Alzheimer Europe si è fatta promotrice insieme alla Federazione di una dichiarazione lanciata a Glasgow che chiede, di fatto, a tutti gli organi europei un impegno maggiore a tutela dei malati di Alzheimer e delle loro famiglie.
Tutte le organizzazioni che fanno parte di Alzheimer Europe hanno già firmato, così come molti Parlamentari europei che riconoscono l’importanza e l’urgenza dei problemi che noi viviamo ogni giorno. Per l’Italia, attualmente solo due Europarlamentari hanno dato il loro appoggio ma stiamo spingendo affinché se ne aggiungano altri.
Come ogni dichiarazione/petizione, senza un congruo numero di firme, è possibile che resti “lettera morta”. Ovviamente non vogliamo che questo accada quindi è indispensabile (e dobbiamo insistere anche a livello istituzionale sovranazionale) che la nostra voce arrivi ovunque ci sia un “decisore”, un policy maker, una persona in grado di poter creare cambiamento così da sviluppare una strategia europea sulle Demenze.
Per questo chiedo la vostra collaborazione: firmate e fate firmare ai vostri amici, soci, volontari la dichiarazione di Glasgow a questo indirizzo: http://www.alzheimer-europe.org/Policy-in-Practice2/Glasgow-Declaration-2014 cliccando sul pulsante “SIGN”. In attesa della traduzione delle pagine, vi trasmetto la dichiarazione in Italiano e un modulo che chi non ha dimestichezza con il computer o con le lingue straniere potrà stampare, far compilare e inviare via fax allo 02875781 oppure via email a info@alzheimer.it oppure per posta tradizionale ad Alzheimer Italia – Via A. da Giussano, 7 – 20145 Milano.
Abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile: condividete su twitter, facebook o semplicemente inoltrate il link per la firma alla dichiarazione.
Mi piacerebbe far vedere alle altre Nazioni europee che quando gli italiani vogliono una cosa e ci credono, possono fare la differenza: qui ( http://www.alzheimer-europe.org/Policy-in-Practice2/Glasgow-Declaration-2014/Signatories-Individuals ) potete vedere le statistiche dei firmatari divisi per Nazione.
Se ci fosse qualunque tipo di dubbio vi prego di contattarmi.”
Grazie e cordiali saluti.
Mario Possenti
Coordinatore Associazioni
Federazione Alzheimer Italia