2015

Festa di Carnevale 2015

Giovedì 12 Febbraio 2015 presso l’Opera Pia Curti di Borgomanero è stata organizzata la Festa di Carnevale che ha visto partecipare tutti gli Ospiti, i volontari e le maestranze della casa di riposo con tanto entusiasmo ed allegria…!

 


28 marzo: Arpa per Emisferi Musicali

Sabato 28 marzo abbiamo consegnato a Chiara Stoppani di Emisferi Musicali, l’arpa ricevuta in dono dalla Ditta Salvi di Piasco (Cn), così che potranno utilizzarla nei loro fantastici Laboratori Orchestrali.

http://www.emisferimusicali.org

L’arpa è stata al centro del concerto-saggio di sabato 25 ottobre 2014 tenutosi presso la Fondazione “Opera Pia Curti” al termine del progetto di laboratorio musicale.

La foto


12 novembre: riparte per il secondo anno il progetto “Felicità possibile”

Mercoledì 12 novembre, presso la Casa di Riposo Opera Pia Curti di Borgomanero, si sono incontrati i 13 studenti del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane di Gozzano e Liceo Scientifico di Borgomanero che parteciperanno attivamente in qualità di volontari al progetto promosso da Alzheimer Borgomanero e che si svolgerà all’interno della struttura stessa. La coordinatrice del progetto è la psicologa Cecilia Monastra. I giovani volontari saranno suddivisi in tre gruppi e ciascuno di essi svolgerà per un giorno alla settimana, dalle ore 15:00 alle ore 16:30, da novembre 2014 ad aprile 2015, attività individuali o in piccolo gruppo che rispondano ai bisogni relazionali specifici degli ospiti. [art. InfoBorgo N° 47 – 20 novembre 2014] Rassegna stampa progetto Felicità Possibile 2015 Nella mattinata di venerdì 18 settembre, in occasione della XXII Giornata Mondiale Alzheimer, dopo la proiezione del Film Still Alice a cui hanno partecipato gli studenti dei Licei di Borgomanero e Gozzano, sono stati premiati gli studenti che nell’anno scolastico 2014-2015 hanno partecipato al Progetto “Felicità possibile”.

Premiazione degli studenti volontari in occasione dell XXII G.M.A. – Rassegna Stampa


5 settembre: Cena con spettacolo dialettale

Sabato 5 settembre 2015 alle ore 20, presso la struttura della Associazione San Bernardo di Borgomanero, in via Colombaro 36, avrà luogo una cena con spettacolo dialettale in collaborazione con La Cumpagnia da la Malgàscia dal titolo “Viva la Sposa!”. Al termine della cena e dello spettacolo vi sarà l’estrazione benefica. Tutto l’evento è a favore dei nostri progetti ed in particolare al progetto Insieme per l’Alzheimer. Vi aspettiamo….! Locandina cena e spettacolo I premi dell’estrazione benefica…

 

 


XXII Giornata Mondiale Alzheimer e IV Mese Mondiale Alzheimer “RICORDATI DI ME”

Settembre è il Mese Mondiale Alzheimer, campagna internazionale per accrescere la consapevolezza e ridurre lo stigma sulla malattia. L’Associazione Alzheimer Borgomanero Onlus, celebra la Giornata Mondiale Alzheimer, venerdì 18 settembre con la proiezione del film STILL ALICE, storia di una brillante insegnante che si ammala di Alzheimer precoce, interpretata da una magnifica Julianne Moore che per questo ruolo ha vinto l’Oscar come miglior attrice protagonista. INGRESSO LIBERO, Vi aspettiamo al Teatro Rosmini di Borgomanero….! Nella mattinata della stessa giornata, dopo la proiezione del Film Still Alice a cui hanno partecipato gli studenti dei Licei di Borgomanero e Gozzano, sono stati premiati gli studenti che nell’anno scolastico 2014-2015 hanno partecipato al Progetto “Felicità possibile”.

Premiazione degli studenti volontari in occasione dell XXII G.M.A. – Rassegna Stampa

 


TORNA ALL’ARCHIVIO PROGETTI